Agricoltura Bio a Siena

La società Agricola Rinidia Bio produce da ormai cinque anni verdura e frutta biologica certificata. I dodici ettari che circondano la struttura sono così coltivati: circa sei ettari a frutteto e i restanti ettari a rotazione con verdura di stagione.

La produzione agricola dell’azienda rispetta l’equilibrio naturale, mantenendo la fertilità del suolo attraverso l’uso di concimi organici. Rinuncia inoltre all’utilizzo di sostanze chimiche e recupera pratiche tradizionali quali il sovescio e la rotazione delle colture. Il progetto di produrre alimenti biologici e di stagione nasce dall’amore per l’ambiente e dalla consapevolezza che un’alimentazione naturale porta molteplici vantaggi sia al nostro palato che alla nostra salute. Ed è per questo che la nostra abbondante produzione di verdure Bio la mettiamo a disposizione degli nostri ospiti che potranno usufruirne gratuitamente in base alla disponibilità stagionale. Tutti i nostri prodotti sono certificati da Bios.

Frutta e Verdura Biologica Siena

Il nostro frutteto biologico di circa sei ettari è composto da: meli, peri, susini, albicocchi, ciliegi e peschi. La produzione di frutta biologica è caratterizzata dalla mancanza assoluta di “chimica” infatti non viene fatto nessun utilizzo di sostanze chimiche o di fertilizzanti che non siano assolutamente naturali. Ciò comporta evidentemente un’estetica meno appetibile della frutta normalmente commercializzata ma mantiene inalterati tutte le caratteristiche nutritive, di gusto e di sapore tipiche di questi prodotti.